Una creazione lieve, smart, versatile, declinabile in mille forme. L’abito tunica del brand 100% made in Marche che azzarda il paragone alla tela di un pittore. Un capo emblema della femminilità..

Immagina una tela bianca, di quelle che i pittori appoggiano con ogni cura su un cavalletto. Poi la scrutano profondamente, chiudono gli occhi come per raccogliere e concentrare tutte le idee e infine la trasformano, pennello in mano, tavolozza nell’altra. Una tela bianca è un universo tutto da creare. Un mondo da plasmare.

È il luogo su cui i sogni o le emozioni prendono vita. La tela d’artista è una tunica. Sì, l’abito tunica di RED CAPSUL può essere senza azzardo paragonato alla tela di un pittore, per tanti motivi. In un mondo pieno di artisti del fashion che millantano di saper fare tutto, il brand 100% made in Marche punta su un unico prodotto, emblema primario della femminilità: l’abito. E lo realizza a regola d’arte.
Davide Eusepi, il giovane fondatore del marchio, ha avuto ben chiaro fin da subito quale sarebbe stato il capo che avrebbe condensato tutti i suoi sogni di designer. La tunica che arricchisce la sua collezione per l’Autunno/Inverno è, come l’intera produzione, lieve, smart, versatile, declinabile in mille forme.
Una tela da trasformare come si vuole, con l’estro che caratterizza chi decide di indossarla: scivolata sui fianchi, con orecchini importanti e sandali gioiello; sopra un dolcevita e con un paio di anfibi; con una cinturina in vita e tacchi kitten oppure sopra un paio di leggings, l‘abito tunica di Red Capsul prende vita come vuoi tu. E, come un quadro ipnotico, offre una stampa geometrica, vagamente rétro, frutto dei migliori produttori di tessuto del distretto di Como a cui il brand marchigiano si rivolge.
Con maniche a tre quarti, lunga a coprire il ginocchio, dotata di uno scollo a V discreto e di un taglio sotto il seno che la rende adatta a tante silhouette, la tunica è definita da dettagli a regola d’arte ed è concepita e realizzata con materiali e lavorazioni sostenibili.
Non a caso Progetto Moda, l’azienda di famiglia che da oltre trent’anni produce per prestigiosi brand italiani e internazionali e che confeziona anche le collezioni di Red Capsul, è stata riconosciuta dalla regione Marche “Azienda Sartoriale Artigiana Artistica”. Se è vero che artisti si nasce, indossando la tunica di Red Capsul opere d’arte si diventa.
 Prezzo al pubblico: 264,00€
info: www.red-capsul.com