Domani, 15 marzo, in prima serata alle ore 21:00, canale Ottochannel Tv, il primo reality dedicato al benessere psicofisico. Jessica si iscrive ai casting per mostrarsi e dichiara “partecipo al programma per liberarmi di alcune emozioni negative…”.

Domani sera, 15 marzo, Jessica Gravante (che avevamo conosciuto in un articolo a lei dedicato nello scorso mese di gennaio) sarà tra le protagoniste di “Prenditi cura di me”, il primo reality dedicato al benessere psicofisico.
La trasmissione andrà in onda in prima serata, alle ore 21, su canale Ottochannel Tv.
La giovane casertana, aspirante sommelier, afferma di partecipare ai casting per mostrarsi e farsi notare.

Jessica Gravante in merito alla sua partecipazione al reality afferma: “Partecipo al programma per liberarmi di alcune emozioni negative che negli anni hanno portato a chiudermi e a non parlare di me,ma a prestare attenzione ad altre persone piuttosto che concentrarmi su me stessa. Sono figlia unica, dopo la perdita di due gemelli, i miei genitori non hanno dimenticato il lutto ma comunque mi hanno amata alla follia. Durante l’infanzia sono stata una persona timida, quella che arrossiva se di complimentavano con me e quella bambina che ha vissuto sempre in penombra della madre forte e risolutiva. La mia adolescenza è stata difficile un po’ perché non amavo raccontare i miei problemi, e un po’ per la mia testardaggine che cercavo di risolvere ogni cosa da sola. Nel programma parlerò molto di me, ma con fatica, perché devo avere la giusta motivazione nel fidarmi di chi ho di fronte, fidarmi e affidarmi saranno gli ingredienti necessari per far si che io risplenda di luce propria e con le miei esperienze aiutare chi si trova nella mia situazione passata. Vorrei essere d aiuto e non di esempio, poiché ho ancora tanto da imparare”.

L’autore del programma è Massimiliano Gaudino è nato a Napoli nel 1981. Ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica e Comunità nel 2008, con la tesi intitolata: “La Comunità Terapeutica in un Servizio di Salute Mentale a Scampia e nel 2015 ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’Istituto A. T. Beck. Nel 2011 inizia la formazione EMDR e nel 2016 gli è stato riconosciuto il certificato di “Practitioner in EMDR”. Psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, terapeuta EMDR, scrittore e ideatore del programma.
Al suo fianco ci sarà Rosanna Vigorito,  proprietaria del Caravaggio Sporting Village, e Francesco Pappadia, personal tranier e i nuovi coach: il personal trainer Marco De Rosa ed i nutrizionisti Tania Ricciardi e Giuseppe Pisano.
Ogni team è composto da sei concorrenti e ciascun team ha come punto di riferimento dei coach professionisti ed esperti del settore.
Tre i settori  in cui si sfideranno i nuovi concorrenti: psicoterapia in tv, duri allenamenti e nutrizione.
Presenta il reality Simonetta Ieppariello affiancata dai coach e dal giornalista Pierluigi Melillo
Le puntate del programma (in onda al mercoledì alle ore 21 e in replica al giovedì alle ore 15,30) già andate in onda sono visibili a questo link
https://www.ottochannel.tv/on-demand/tr_4114_/prenditi-cura-di-me.shtml